INTERNATIONAL SYMPOSIUM ROBOTICS: NEW SCIENCE
Thursday FEBRUARY 20st, 2008
Via della Lungara 10 – ROME - ITALY
Accademia dei Lincei
   



School of Robotics

 

ABOUT ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI

(Da tradurre in inglese)

L’Accademia Nazionale dei Lincei, fondata nel 1603, è la più antica accademia scientifica del mondo; annoverò tra i suoi primi Soci Galileo Galilei. Massima istituzione culturale italiana, Ente pubblico non economico, classificata tra gli Enti di primo livello “Enti di notevole rilievo”, dal luglio 1992 è consulente scientifico e culturale del Presidente della Repubblica, che recentemente, motu proprio, le ha accordato l’Alto patronato permanente.

Fine istituzionale dell’Accademia è “promuovere, coordinare, integrare e diffondere le conoscenze scientifiche nelle loro più elevate espressioni nel quadro dell’unità e universalità della cultura”.
Organizza congressi, conferenze, convegni e seminari nazionali e internazionali; partecipa con i propri Soci ad analoghe manifestazioni italiane e straniere e può assumere la rappresentanza anche internazionale di consimili Istituzioni culturali; promuove e realizza attività e missioni di ricerca; conferisce premi e borse di studio; pubblica i resoconti delle proprie tornate e le note e memorie in esse presentate nonché gli atti dei congressi, convegni e seminari e di altre iniziative da essa promosse.
Fornisce pareri ai pubblici poteri nei campi di propria competenza; eventualmente formula proposte.